StarCraft Brood War
In attesa dell’uscita dell’edizione remastered che arriverà in estate, Blizzard regala a tutti gli utenti il primo Starcraft e l’espansione Brood War!

Buone notizie per i fan Blizzard di vecchia (ma anche di nuova) data. Come era stato preannunciato già da qualche settimana, la software house famosa per le IP Diablo, Warcraft, Overwatch e Heroes of The Storm Heartstone, ha deciso di regalare gratuitamente a tutti gli utenti il primo, mitico episodio di Starcraft, assieme all’espansione Brood War.

Starcraft, storico strategico uscito nell’ormai lontano 1998, e Starcraft: Brood War, espansione uscita nell’anno successivo, sono da oggi scaricabili in maniera del tutto gratuita dal sito di Blizzard, Battle.net, in versione PC e MAC, assieme ad una nuova patch, la 1.18 che apporta diverse migliorie al gioco e lo predispone a quello che sarà il futuro del brand.

La prossima estate, difatti, Blizzard ha in programma di lanciare Starcraft Remastered, ossia una versione restaurata con una grafica rivista e risoluzione 4K, nuovi effetti audio e un nuovo sistema di matchmaking per il gioco online. Le due versioni, quella gratuita in uscita oggi e la remastered in arrivo tra pochi mesi, potranno comunicare tra loro nel gioco online, sarà possibile infatti sfidarsi tra giocatori che giocano a questa versione gratuita e giocatori che acquisteranno la versione remastered.

La speranza di tutti è che Blizzard possa portare avanti questo trend anche per le sue altre IP come Warcraft e Diablo, anch’essi entrati nell’Olimpo dei videogames. Nel frattempo, se volete tornare a calcare le mappe del primo Starcraft e godervi uno dei capolavori indiscussi del genere RTS potrete farlo scaricando il client del gioco a questo indirizzo. Non darà magari le stesse emozioni che a molti di noi dava da piccoli, ma rigiocare le campagne Zerg, Umani e Protoss, ha sempre il suo fascino indiscusso.

 

VIABattle.net
Articolo precedenteNintendo torna alla carica, dopo aver incassato il primo grande successo, arriva SNES Classic Mini!
Articolo successivoKingdom Hearts 3: si parla di una versione per Nintendo Switch, ed una per PC