Nintendo SNES Classic Mini
Dopo il successo senza precedenti di NES Classic Mini, Nintendo ci riprova, sembra sia in arrivo SNES Classic Mini e potrebbe arrivare davvero presto!

Dopo l’inaspettato exploit di Nintendo NES Classic Mini avuto nell’ultima parte del 2016 quando, un po’ a sorpresa, Nintendo aveva lanciato una versione compatta ed economica del mitico NES o Famicom, la prima console casalinga ad 8 bit della storia dei videogames, pare che l’azienda di Super Mario ci voglia riprovare.

Difatti, visti i risultati ottenuti con NES Classic Mini, dove le piccole console sono andate esaurite tutte nel giro di poche ore per poi essere rimesse in vendita almeno altre due volte con gli stessi risultati, Nintendo sembra abbia intenzione di riproporre la stessa formula per la seconda console casalinga che abbia prodotto nella sua ormai quarantennale storia, il mitico Super Nintendo.

Secondo Eurogamer, che professa di avere una ‘talpa’ all’interno della casa di Kyoto, il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, per gli amici SNES Classic Mini, sarebbe già in una fase di sviluppo molto avanzata che potrebbe portare la mini console a debuttare entro pochi mesi.

Da Nintendo nessun commento alla notizia per il momento che sembra più che altro una sorta di silenzio assenso. Dopo il successo del mini NES, uscito altrettanto a sorpresa fuori produzione pochi giorni fa, SNES Classic Mini sembra una prosecuzione naturale di una linea che, ci auguriamo tutti, potrebbe portare anche a riedizioni in miniatura di Nintendo 64 e, forse, GameCube. Se la notizia dovesse essere confermata potrebbe essere facile immaginare una bozza di line-up. Considerando i giochi inclusi in NES Classic Mini, non facciamo fatica a pensare che su SNES possano essere inclusi titoli del calibro di Final Fantasy III, Super Metroid, Chrono Trigger, Super Mario World 1 e 2, The Legend of Zelda: a Link to the Past, Donkey Kong Country 1 e 2 e Super Street Fighter 2.

Se il piccolo NES ha venduto così tanto non immaginiamo quanto potrebbe vendere SNES Classic Mini il quale suscita nostalgia in una ben più larga fetta di giocatori a causa della sua uscita più recente. Sicuramente pensiamo che Nintendo questa volta abbia imparato la lezione producendone molti più esemplari.

VIAEurogamer
Articolo precedenteXiaomi Mi 6 sfida Galaxy S8 e LG G6 per la miglior fotocamera: gallery con sample fotografici
Articolo successivoIn attesa dell’edizione Remastered, Blizzard regala Starcraft e l’espansione Brood War