xiaomi
Xiaomi continua i lavori su Mi Max 2, il successore che potrebbe essere annunciato il mese prossimo

 

Dopo la scheda tecnica comparsa giorni fa su GFXBench, arrivano le prime immagini che ritraggono Xiaomi Mi Max 2. Molto simile al precedente modello già in commercio, ma con qualche piccola modifica. Il brand cinese non dovrebbe dunque tardare ad annunciare il dispositivo, già previsto per Maggio.

Le immagini sono state divulgate attraverso il social network Weibo da @Ubuntu Team e rivelano 3 lati del dispositivo. Si parte dal pannello posteriore che mostra una fotocamera unica molto ridotta. Secondo gli esperti questa sarebbe una 12MP Sοny IMX378. Al suo fianco una dual flash LED essenziale. Il materiale impiegato sembra essere l’alluminio, che in questo caso arriva in colorazione Gold. Sempre sul retro è montato il sensore di impronte digitali, nella classica posizione centrale. Nella parte inferiore invece troviamo il logo di Xiaomi.

xiaomi mi max 2 render
Un render mostra il retro di Xiaomi Mi Max 2 con fotocamera da 12 MP

La seconda immagine leak mette in risalto invece bordo inferiore e superiore. Il vecchio micro USB è ora stato rimpiazzato dal nuovo USB Type-C, garantendo uno spessore minimo. A fianco dell’ingresso per la ricarica troviamo poi altoparlanti e microfono. Di sopra invece vediamo la presenza del jack 3.5mm. Stando agli ultimi rumors, Xiaomi Mi MAX 2 non sarà equipaggiato dal futuro micro processore di Qualcomm 660. Di conseguenza a bordo avremo Snapdragon 626, e non il 650 già  presente sull’attuale Mi Max. Ciò apporta un incremento delle prestazioni minimo. Il display invece dovrebbe misurare 6.44″ con risoluzione FHD 1080p. Si vocifera inoltre una batteria da 5000 mAh, che se così fosse potrebbe suscitare l’interesse dei più esigenti in termini di autonomia. Non resta che attendere conferme da parte di Xiaomi o addirittura l’annuncio se questo arrivasse in tempi brevi.

xiaomi
Lato superiore ed inferiore di Xiaomi Mi Max 2 con ingresso jack 3.5 mm e USB Type-C
VIAGizchina
Articolo precedenteStar Wars Battlefront II: la cooperativa split-screen sarà in esclusiva per console
Articolo successivoDead Island 2 si farà, parola di Sumo Digital