smartphone
Come avere più spazio sullo smartphone

Al giorno d’oggi, con l’uso intensivo che facciamo del nostro fedele smartphone, ci sono molti utenti che non di rado ricevono sullo schermo del dispositivo stesso l’antipatico avvertimento che nessuno vuole ricevere: “Memoria insufficiente“. Di conseguenza, il device diventa più “pesante” e meno “operativo” e funzionale. Ma è bene sapere che ci sono poche semplici cose che è possibile fare per ottenere più spazio di “manovra”.

Proviamo a mettere in evidenza quattro semplici passaggi che è possibile adottare per liberare lo spazio di cui si ha disperatamente bisogno. Per esempio, sarebbe bene iniziare ad utilizzare un servizio cloud per archiviare le vostre foto e video. Nel prendere questa decisione – non è difficile, state tranquilli! – potremo istantaneamente vedere molto dello spazio perduto tornerà ad essere a nostra disposizione.

Inoltre, è bene dare uno sguardo con attenzione all’elenco delle applicazioni installate. Nonostante si consideri il tempo trascorso ad utilizzarle, se sono utili per voi è bene lasciarle. E, in ogni caso, ci sono anche app che neppure sapevamo di aver installato. Un rapido check è sempre bene farlo.

Se pensate di avere “buttato via” tutto quello che si poteva, suggeriamo di ripristinare il dispositivo fino a giungere alle impostazioni di fabbrica. Oltre a liberare spazio sul dispositivo, quasi certamente si noterà un altro dato di fatto: la velocità dello smartphone.

Infine, se nessuno di questi provvedimenti ha risolto il problema, la maggior parte dei dispositivi di oggi permettono di espandere la capacità di storage tramite la scheda di memoria. E, molto probabilmente, dovremo investire qualche euro per l’acquisto, ma almeno avremo risolto il problema.

Articolo precedenteI migliori smartphone Vernee in sconto solo su TomTop
Articolo successivoEssential, il nuovo smartphone Android borderless mostra i muscoli