Star Wars Battlefront II
Prima immagine promozionale di Star Wars Battlefront II. Sembra abbastanza chiaro l’aumento del numero di eroi presenti nel prossimo capitolo del franchising.

Dopo il bel trailer ufficiale dedicato alla nuova produzione di EA a tema Star Wars, torniamo sull’argomento per darvi qualche informazione in più su quello che sarà il titolo in arrivo il prossimo 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Prodotto in collaborazione da DICE, Motive e Criterion, il nuovo Star Wars Battlefront II potrà vantare anche di una nuova modalità single player che racconterà una storia inedita, ambientata nei 30 anni tra la distruzione della seconda Morte Nera e la nascita del Primo Ordine che abbiamo imparato a conoscere nell’ultima pellicola uscita al cinema. Di seguito uno stralcio del comunicato stampa ufficiale:

“Partendo dalle fondamenta costruite con il primo Star Wars Battlefront, autenticità e grafica rivoluzionaria […] Star Wars Battlefront II permetterà ai giocatori di vivere la storia mai raccontata prima, nella campagna a giocatore singolo, di un soldato Imperiale delle forze speciali d’élite, di pilotare un caccia TIE del Primo Ordine in intense battaglie spaziali e di giocare come soldato di fanteria o nei panni di eroi e malvagi iconici, come Yoda e Darth Maul in epiche battaglie multigiocatore ambientate in tutte e tre le Ere Star Wars. […] Douglas Reilly, Senior Director, Digital & Franchise Management: “Star Wars Battlefront II offrirà tutto quello che i giocatori hanno amato dell’ultimo capitolo della serie e aggiungerà nuove caratteristiche che sappiamo essere desiderate dai fan, inclusa una nuova storia ideata con la collaborazione di Lucasfilm”. 

Oltre alla nuova campagna a giocatore singolo, il team di DICE sta evolvendo il multigiocatore del gioco per farlo diventare il campo di battaglia definitivo di Star Wars. Con modalità che supporteranno fino a 40 giocatori, Star Wars Battlefront II li porterà in una serie di luoghi iconici delle prime tre Ere: prequel, classica e nuova trilogia, oltre a nuovi luoghi in gioco come le rigogliose giungle di Yavin 4, la città/porto stellare Mos Eisley e la Base Starkiller. I giocatori potranno scegliere tra una varietà di veicoli di terra e aria e personalizzare il percorso del loro eroe, grazie alla progressione personalizzabile del personaggio attraverso eroi, malvagi, soldati e piloti. Una delle modalità di gioco più richieste dai fan, le battaglie spaziali su scala galattica, sono ora realtà in Star Wars Battlefront II. Criterion, che ha una lunga tradizione nella creazione di alcuni tra i più veloci e intuitivi veicoli presenti nei videogiochi, ha creato il combattimento spaziale da cima a fondo con controlli raffinati, armi e opzioni di personalizzazione.”

Insomma, ci sono proprio tutte le premesse per il gioco di Star Wars che tutti i fan attendono con trepidazione da anni. Non ci resta che attendere ancora qualche mese!