HTC

La stagione dei top di gamma si appresta a non finire. Dopo aver assistito alla presentazione del nuovo Huawei P10 e dopo i fuochi d’artificio regalatici dal futuristico Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, ora è il turno di HTC U. L’azienda taiwanese sta puntando molto sul suo prossimo flagship, a conferma della sua nuova politica aziendale volta a concentrarsi sempre di più su una fascia di mercato alto, anche a costo di trascurare le tecnologie dei prodotti entry level.

Come per Huawei e per Samsung, anche per HTC U non mancano i primi scatti rubati che anticipano la presentazione ufficiale. Da poche ore sul web sta circolando in maniera virale una foto rappresentante il design del dispositivo. L’immagine che ci viene mostrata dal leaker @evleaks porta con sé tanti elementi di spunto.

Innanzitutto è possibile notare quella che sarà la parte frontale. Il lavoro fatto da HTC non è simile a quello di Samsung con l’eliminazione dei bordi laterali, ma l’azienda taiwanese si è comunque impegnata a ridurre i margini laterali a fronte di un ampliamento di quelli superiori ed inferiori. Presente il tasto fisico Home su cui dovrebbe essere installato anche il sensore d’impronte. Poche sorprese per il retro, dove al centro della scocca è possibile trovare la camera da 16 megapixel.

HTC U dovrebbe essere presentato a giorni, sempre secondo le indiscrezioni delle ultime ore. Il suo esordio sul mercato dovrebbe, invece, avvenire non prima del prossimo maggio.

VIATwitter
Articolo precedenteExpert, un dopo Pasqua con tanti sconti su smartphone nel volantino “TecnoShow”
Articolo successivoApple ora si occupa di medicina: così a Cupertino si combatterà il diabete