nokia 6
Nokia 6 riceve Android 7.1.1

In molti si saranno accorti del rientro sul mercato degli smartphone Nokia. La compagnia Finlandese con il supporto di HMD ha lavorato con successo a terminali di fascia media. Tra questi vi è Nokia 6 che nelle ultime ore ha iniziato a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo.

Lo smartphone infatti riceve Android 7.1.1, un update di 370 Mb che include numerose novità rendendo questo dispositivo un ottimo prodotto sul mercato. Si vede inoltre lo sforzo da parte del brand di garantire supporto al cliente rilasciando un aggiornamento davvero importante.

nokia 6 android 7.1.1
Log informativo dell’aggiornamento Android 7.1.1 per Nokia 6

Una lista molto schematica mette in risalto le novità che questo update apporta al terminale Nokia 6. Innanzitutto si osserva un miglioramento della gestione della batteria. E’ stato implementato un sistema di risparmio energetico e delle attività in background. Proseguendo troviamo il supporto al 4G/3G quando il telefono viene utilizzato in modalità dual SIM. Sono stati aggiornati anche i driver USB da parte di Nokia, per chi fosse interessato ad effettuare sincronizzazioni con computer. Infine un dettaglio importante riguarda l’adattamento alla patch Google Security 2017.4. Il brand assume più affidabilità grazie a questa attenzione alla sicurezza per gli utenti.

Lo smartphone in questione diverrà dunque un ottimo oggetto per chi desidera un telefono LTE sotto i 300€ . Annunciato a Gennaio scorso, si colloca tra i dispositivi dotati di un display da 5.5″ con risoluzione FHD. Al suo interno troviamo la CPU Snapdragon 430, e un taglio di memoria da 32 o 64 gb rispettivamente con 3 o 4 gb di RAM. Interessante anche il comparto fotocamere che riserva un sensore sul retro a 16 megapixel con dual flash LED ed uno da 8 sul davanti. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire un uso giornaliero per tutti gli utenti medi.

VIATheandroidsoul
Articolo precedenteSurface Pro 5: news e rumors su data di uscita, prezzo e specifiche
Articolo successivoGoogle Pixel, problemi al lettore d’impronte con Android 7.1.2