Xiaomi Mi Band 2
L’activity tracker Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi in queste ora ha rilasciato un update per la versione Android dell’applicazione Mi Fit. Si tratta dell’app dedicata alla raccolta dati relativi all’attività fisica, al ciclo del sonno oltre che hub di connessione per tutti gli accessori smart dell’azienda cinese.

Infatti oltre a MiBand 2, già ampiamente supportato da Xiaomi, è stato introdotto il supporto a Mi Smart Shoes, la scarpe da running pensate per gli sportivi tecnologici. Infatti al loro interno sono presenti diversi sensori in grado di rilevare tutti i parametri dei utilizzo sia in corsa che a riposo.

La versione dell’applicazione, in seguito all’aggiornamento, arriva al numero 2.4.1. Le principali novità riguardano gli affinamenti e i miglioramenti prestazionali. In questo modo utilizzare l’app e i relativi device connessi diventa sempre più facile e comodo.

Soprattutto per il Mi Band 2 è stata aggiunta la possibilità di spegnere la sveglia attraverso la pressione prolungata del tasto. Inoltre adesso è possibile attivare o disattivare manualmente gli eventuali allarmi impostati come promemoria.

DI seguito è possibile leggere il changelog ufficiale:

  • Introdotto supporto per Mi Smart Shoes. Basterà recarsi nel menù impostazioni alla voce “My PAge” per selezionare “Add new device” ed in seguito scegliere “Smart running shoes”
  • Ottimizzato la gestione della sveglia tramite pressione prolungata del tasto del Mi Band 2
  • Possibilità di attivare o disattivare manualmente l’allarme collegato al promemoria su Mi Band 2

L’update è in fase di rilascio tramite il Google Play Store.

FONTEXiaomi
Articolo precedenteStar Wars Battlefront II, un video ne anticipa le caratteristiche
Articolo successivoAdidas presenta Futurecraft 4D: le prime scarpe stampate in 3D