Xiaomi mi 6 home
@Mocha RQ rivela indiscrezioni sul pulsante home di Xiaomi Mi 6

Svelata la data di uscita di Xiaomi Mi 6, ed emersi attraverso Weibo i potenziali prezzi, adesso continuano i leaks. Sempre tramite il social network in voga nei paesi orientali, veniamo a sapere di alcuni dettagli relativi al pulsante home.

Il pulsante centrale del dispositivo, posto sotto il display, funge sia da richiamo al menù iniziale che da sensore di impronte digitali. Secondo i più esperti come Sun Changxu Xiaomi Mi 6, in arrivo il 19 di questo mese, monterà un sensore fingeprint ad ultrasuoni. Una caratteristica molto simile al predecessore Mi 5S. Questa parte sarà integrata sotto la parte inferiore del vetro frontale ed aiuterà in futuro i designers a creare smartphone sempre più all’avanguardia.

Come anticipato, oltre ad essere sensore di impronte, richiama la home del device. E proprio come avviene su iPhone 7 troveremo un motore meccanico. Ciò garantisce un feedback aptico senza avere un pulsante che si usura particolarmente con il tempo. Dovremmo infatti assistere ad una riduzione di guasti in quest’area. Chi ha analizzato però in dettaglio queste informazioni, @Mocha RQ, si è reso conto che il motore montato su iPhone 7 ha un costo di circa $10, mentre quello scelto da Xiaomi ne costerà 1. Insomma si tratterà di una componente particolarmente economica. I più scettici potrebbero essere impauriti da questa decisione intrapresa dalla firm cinese.

VIAGizchina
Articolo precedenteGalaxy S8+ con 6 GB di RAM forse non sarà commercializzato esclusivamente in Corea del Sud
Articolo successivoStar Wars Battlefront II, un video ne anticipa le caratteristiche