Xiaomi Mi 6
Nuove immagini per Xiaomi Mi 6

L’arrivo di Xiaomi Mi 6 è ormai imminente. Il nuovo top di gamma dell’azienda cinese infatti sarà presentato il 19 aprile durante una conferenza tenuta all’ University Of Technology di Pechino. L’annuncio è arrivato qualche giorno fa direttamente dall’azienda.

Tuttavia non mancano ulteriori indiscrezioni riguardo questo attesissimo smartphone. Infatti nel corso di queste ore sono emerse nuove foto che ritraggono il dispositivo sul social network cinese Weibo.

Grazie a queste immagini, se si dovessero confermare veritiere, vengono confermate tutte quelle caratteristiche estetiche trapelate nel corso delle scorse settimane. È possibile notare sia la doppia fotocamera posteriore che la porta USB Type-C che va a sostituire il jack da 3.5mm per le cuffie. Nella parte alta del dispositivo è presente un sensore che probabilmente è una porta ad infrarossi per la gestione di TV e impianti simili.

Nella parte frontale, viene confermato il tasto Home che a prima vista sembra simile a quello del Mi 5 ma con delle dimensioni leggermente maggiori. Secondo le indiscrezioni, non si tratta di un classico tasto meccanico, ma di una componente touch simile a quanto visto su iPhone 7. Ovviamente non mancherà il sensore di impronte digitali integrato.

Il retro di Xiaomi Mi 6 è caratterizzato da una backcover curva probabilmente in vetro o ceramica. Il dispositivo dovrebbe essere certificato contro le infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua grazie alla certificazione IP67.

Dal punto di vista hardware ci si aspetta due versioni, la base caratterizzata dal processore Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. La versione Plus identica nella forma, nel display e nel SoC ma con una RAM e l’archiviazione interna maggiorata.


VIAgizmochina
Articolo precedenteAdidas presenta Futurecraft 4D: le prime scarpe stampate in 3D
Articolo successivoXiaomi RedMi 4X black edition in offerta a 127€ su Gearbest