star wars logo
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…

Star Wars Celebration è l’evento dedicato a tutti i fan della Saga di fantascienza ambientata nella galassia lontana lontana. Si tiene a cadenza annuale e questa edizione è caratterizzata dalla durata inedita di 4 giorni, dal 13 al 16 aprile. La sede scelta è l’Orange County Convention Center a Orlando in Florida.

Quest’anno cade il quarantennale dell’uscita del primo film, Episodio IV – Una nuova speranza, nelle sale e coincide con l’arrivo di Episodio VIII – Gli ultimi Jedi. L’evento è sempre stato popolato dai fan, ma negli ultimi tempi ha acquisito sempre maggiore importanza. Con l’acquisizione da parte della Disney, il brand Star Wars sta vivendo una nuova giovinezza grazie all’espansione dell’esalogia originale con una nuova trilogia e opere collaterali tra cui film, libri, fumetti e molto altro.

L’evento di apertura sarà caratterizzato dalla presenza di molti ospiti importanti che hanno segnato la creazione di George Lucas. La conduzione sarà affidata a  Warwick Davis e non mancheranno ospiti del calibro di Kathleen Kennedy, Dave Filoni, Mark Hamill, Ian McDiarmid , Anthony Daniels, Peter Mayhew, Billy Dee Williams oltre che Hayden Christensen. Sono attese citazioni, dediche e soprattutto il commovente ricordo di Carrie Fisher, recentemente scomparsa.

Tra i vari panel troveranno spazio anche alcuni annunci importanti. Venerdì 14 si terrà lo Star Wars: The Last Jedi, in cui Kathleen Kennedy e Rian Johnson parleranno del film e probabilmente presenteranno il primo trailer.

Sabato 15 si terrà la conferenza The Galaxywide Premiere of Star Wars Battlefront II durante il quale sono attesi i ragazzi di DICE, Motive Studios e Criterion per lanciare in anteprima mondiale il nuovo gioco multipiattaforma Star Wars: Battlefront II.

Non mancheranno anche annunci riguardanti il mondo Marvel per nuovi fumetti in arrivo e collaborazioni con vari autori per la realizzazione di libri. La Star Wars Celebration 2017 si preannuncia ricca di sorprese, per la gioia dei fan presenti e di quelli a casa che potranno seguire i lavori in streaming.

Articolo precedenteUfficiale: Project Scorpio verrà presentata l’11 giugno
Articolo successivo10 motivi per cui è giunto il momento di cambiare smartphone