Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione
Google Foto per Android si arrichisce di una feature che migliorerà di parecchio tutti i vostri video

Da oggi nella casa di Mountain View c’è una ricca novità: Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione, consentendovi di migliorare la resa dei vostri momenti migliori. La notizia migliore è che il lavoro si svolge tutto senza che voi ve ne rendiate conto: il miglioramento della stabilizzazione dei video viene effettuato una volta che sono stati caricati sul server, con Google Foto che si prenderà tutto l’onere (ed i meriti) del lavoro svolto.

I primi risultati sono davvero incoraggianti e sorprendenti. La stabilizzazione avviene lavorando sui filmati e riducendo in maniera quasi impercettibile la dimensione totale dell’immagine per poter stabilizzare al meglio i video. Una tecnica in tutto e per tutto simile a quello che si può ottenere con software per editing video, come ad esempio su Adobe Premiere Pro utilizzando l’effetto Warp Stabilizer. Per Android è disponibile anche Adobe Premiere Clip, un software di editing video ma che purtroppo non dispone delle funzionalità avanzate della controparte PC/Mac.

Leggi anche:  Unieuro, sarà un “Novembre di grandi sconti” sino al prossimo giovedì

Grazie ad un utente su Reddit dal nome di Danster3 possiamo mostrarvi una ricca galleria di sample che vi mostra l’effetto della stabilizzazione video adoperato da Google. Il risultato è sorprendente considerato che il tutto avviene in remoto, automaticamente. La potenza computazionale per adoperare un simile miglioramento non è indifferente, considerata anche la quantità di video che ogni giorno vengono caricati su Google Foto.

A questo indirizzo è possibile vedere una comparazione simultanea tra video stabilizzato e non. Qui invece una intera galleria di sample, messa a disposizione da Danster3, per poter verificare personalmente come funziona la nuova feature di Google Foto.

Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione: ora non vi resta che utilizzarlo e caricare i vostri filmati migliori tramite l’applicazione Android per poter usufruire subito dei vantaggi di averli stabilizzati.

Google Foto
Google Foto
Developer: Google LLC
Price: Free