Facebook

Cambia ancora la grafica per Facebook su tutti i dispositivi Android. Il social network da sempre attua una politica volta a rivoluzionare in maniera costante la sua interfaccia e prosegue ora su questa strada. Numerosi utenti nelle ultime giornate hanno potuto già usufruire di quelle che sono le modifiche, piccole ma essenziali.

Innanzitutto saranno diversificate le icone. Cambierà il font ed anche lo spazio interno dei tre classici tasti che seguono la pubblicazione di un post: “Mi Piace”, “Commenta” e “Condividi”. Modifiche analoghe anche per i pulsanti che si troveranno sulla navbar in alto, mentre resterà immutata la posizione della barra di navigazione (strumento principale per la ricerca sul social network).

Facebook mette mano anche ai post, adottando quello che oramai è un simbolo standard della navigazione web sui siti mobili: i tre puntini. All’interno di un post, per aver accesso al menù con varie opzioni non troveremo più la freccia rivolta verso il basso, ma proprio i tre puntini. Immutate, invece, le opzioni di manovra del menù: da questo potremo sempre salvare link, segnalare, seguire o semplicemente eliminare il contenuto dalla bacheca.

Lasciamo qui di seguito alcune immagini per entrare in contatto con il nuovo aggiornamento sin da subito. Facebook dovrebbe lanciare le novità per tutti nel giro dei prossimi giorni o all’inizio della prossima settimana.

VIAReddit
Articolo precedenteQuesto Youtuber mostra come costruire da soli un vero ed originale iPhone [video]
Articolo successivoMicrosoft programma un evento il prossimo 2 Maggio per presentare questo servizio