Xiaomi Mi Note 3 Phablet
Xiaomi non si ferma più, dopo l’annuncio di Xiaomi Mi 6, sembra imminente anche l’arrivo del suo fratello maggiore, Xiaomi Mi Note 3, un phablet mostruoso che potrebbe arrivare molto presto.

Non solo Mi 6, Xiaomi sembra inarrestabile, se il nuovo flagship della serie Mi è già in arrivo, sembra che il prossimo 19 aprile verrà presentato anche il suo gemello più grande, Xiaomi Mi Note 3.

Secondo i report che arrivano da una fonte anonima cinese, il prossimo top di gamma della serie Mi Note sarà un super smartphone mostruoso. A quanto pare potrebbe montare una CPU Snapdragon 835, al momento il top del top, e ben 8 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage, le opzioni andranno da un minimo di 128 GB ad un massimo di 256 GB e la dimensione del display dovrebbe rimanere ancorata ai ‘soliti’ 5.7″. Per quanto riguarda la batteria, Mi Note 3 non dovrebbe allontanarsi dagli standard grazie ad una batteria, sempre molto capiente ma non diversa da quelle attuali, da 4070 mAh.

Il report dice inoltre che Xiaomi Mi Note 3, come il suo predecessore Mi Note 2, avrà uno schermo dual edge, siamo certi però che al contrario di questo, Mi Note 3 non soffirà degli stessi problemi di produzione che tanto anno inficiato sulle vendite della versione precedente. Xiaomi ha certamente imparato dai propri errori, il processo di produzione è stato migliorato e si pensa che il flagship possa addirittura arrivare molto presto, nel Q2 del 2017, nel quale già ci troviamo. Il rumors sembra plausibile, sia considerandone le caratteristiche tecniche che considerando la velocità di produzione e lancio dei propri smartphone da parte di Xiaomi.

Il primo Mi Note arrivò nel gennaio del 2015, mentre Mi Note 2 fu annunciato lo scorso ottobre. Assumendo che i rumors siano corretti, potremmo vedere già il nuovo phablet entro giugno. Chissà se sarà disponibile però nei nostri mercati, sicuramente potremo acquistarlo tramite i soliti canali a cui siamo abituati, però sarebbe bello che finalmente Xiaomi espandesse ufficialmente il proprio mercato in Europa fornendo una garanzia adeguata.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteVodafone Special 7GB prorogata fino al 19 aprile: 1000 minuti/SMS e 7 Giga a soli 10 euro
Articolo successivoWind, è la prima telco italiana a dire addio al roaming dal 24 aprile prossimo