Prey
Immagine promozionale di Prey, sparatutto fantascientifico firmato Bethesda Softworks, in uscita il 5 Maggio

Una precisa strategia o un periodo di particolare generosità. Non ce ne sono molte, di alternative, per spiegare ciò che Bethesda sta mettendo in pratica in questo periodo. E noi ringraziamo, naturalmente.

Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad un notevole afflusso di demo negli store dei videogiocatori. Alcuni giorni fa è stato il turno di Mafia III, da parte di 2K Games; ma altri due interessanti assaggi sono arrivati proprio da Bethesda Softworks. Il publisher ha recentemente consentito di provare i primi tre livelli di Dishonored 2, seguito del famoso action-stealth del 2012, e rilasciato una versione dimostrativa di The Elder Scrolls: Online, che ha però una durata limitata, ovvero fino al 18 Aprile.

Bethesda non sembra abbia intenzione di fermarsi. È infatti di ieri sera la notizia di una nuova demo in arrivo. Questa volta è il turno dell’inedito Prey: sparatutto in prima persona in single-player, a tema fantascientifico, svilupatto dal team Arkane Studios. La demo consentirà di giocare la prima ora del gioco.

Morgan Yu sta per trascorrere una pessima giornata. Gli Alieni sono sfuggiti alle misure di sicurezza; corpi morti cospargono ora i corridoi della stazione spaziale Talos I. I sopravvissuti fanno gruppo per uscirne salvi, mentre gli alieni Typhon stanno minacciando di distruggere tutto ciò che ti è più caro. Nei panni di Morgan dovai combattere l’invasione, con lo scopo di salvare l’umanità.

La breve versione dimostrativa, nominata Prey Demo: Opening Hour, sarà disponibile dal 27 Aprile per le piattaforme Xbox One e PlayStation 4. Se invece non pensate di aver bisogno di una prova di gioco per far vostro questo titolo, ricordate che sarà disponibile a partire da una settimana più tardi, ovvero dal 5 Maggio, per le suddette piattaforme e per Windows. I pre-ordini, che daranno diritto ad alcuni bonus in-game, sono invece già aperti.

FONTENeowin
Articolo precedenteRecensione Asus ZenWatch 3, lo smartwatch con Android Wear
Articolo successivoApple in crisi, questo strumento potrebbe ritardare l’uscita di iPhone 8