Se avete acquistato da poco uno smartphone, o se siete in procinto di comprarne uno nuovo, è molto probabile che vi starete chiedendo quale custodia o cover potete abbinare al nuovo acquisto. È così? Allora siete capitati proprio nell’articolo giusto, visto che andremo a esaminare quali sono le migliori custodie del 2017 per smartphone. Le abbiamo suddivise per produttore, in modo tale che possiate avere un quadro chiaro e preciso di quale soluzione può offrirvi ognuna di queste aziende.

Le migliori custodie del 2017 per smartphone suddivise per produttore

Cellularline – Migliori custodie

Quando si parla di custodie non si può non parlare di Cellularline, un’azienda che è molto rinomata nel campo dell’accessoristica per smartphone (e non solo). Fra le soluzioni più interessanti che ci vengono proposte da questo produttore ci sono le cover a fondina. Ci riferiamo in particolar modo a tutte quelle custodie per smartphone pensate per coloro che non amano “soffocare” il proprio telefono con una classica custodia a incastro (che solitamente nasconde anche il design e l’estetica stessa del dispositivo), ma che non vogliono al tempo stesso rinunciare all’incolumità del proprio device. Queste cover sono una sorta di “sacchetto” all’interno del quale può essere inserito il proprio telefono. Questo custodie sono disponibili in varie taglie (dai telefoni da soli 3,5” ai ben più generosi phablet da 6,5”) e in vari colori e forme. Fra le migliori custodie del 2017 per smartphone realizzate da Cellularline, troviamo anche alcune soluzioni pensate soprattutto per i più sportivi. Ci stiamo riferendo a tutte quelle cover che permettono di “indossare” il proprio smartphone. Questa soluzione è resa possibile dalla forma stessa delle custodie (a marsupio, a tracolla o a polsino).

[wp_search_xml_price_bars keywords=”cellularline”]

Puro – Migliori custodie

Anche Puro è un’azienda piuttosto famosa in questo settore e non potevamo non includere i suoi prodotti in questa guida dedicata alle migliori custodie del 2017 per smartphone. Questo produttore è particolarmente famoso per la qualità e l’eleganza degli accessori che commercializza. Sono particolarmente interessanti le cover Puro trasparenti che non nascondono più di tanto il design del proprio iPhone o del proprio smartphone Android, tant’è che il produttore ha ribattezzato questo tipo di accessori “Nude”. Se per voi il design non è importante tanto quanto la protezione del vostro smartphone, allora vi consigliamo le custodie “Impact Pro” di Puro. Questo tipo di accessori offrono una protezione elevatissima. Non a caso hanno passato il MILITARY STANDARD americano, e hanno persino ottenuto la certificazione SGS riguardante le cadute dalle grandi altezze.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”puro”]

Tucano

Fra le migliori custodie del 2017 per smartphone includiamo anche alcune cover realizzate da Tucano, che sono particolarmente curate dal punto di vista estetico e qualitativo. Chi acquista una custodia Tucano può star certo che avrà un accessorio in linea coi tempi e alla moda, non a caso l’azienda è di Milano. Sono molto pratiche le cover universali di questo produttore che sono particolarmente consigliate a chi, per varie ragioni, possiede numerosi smartphone (o li cambia spesso) e di conseguenza dovrebbe cambiare di volta in volta anche la cover. Basta acquistare una sola custodia ed è possibile utilizzarla per la stragrande maggioranza dei dispositivi attualmente presenti in commercio. Questo tipo di cover sono disponibili in vari colori, taglie e tipologie.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”tucano”]

Celly

Per ultimo, ma non certo per ordine di importanza, ricordiamo il produttore Celly che offre un catalogo di accessori per smartphone molto ampio. Fra le custodie ideate da Celly ricordiamo, ad esempio, “Ice Cube”. Questa particolare cover è definita dallo stesso produttore “anti shock” e presenta una cornice  effetto ghiaccio che è stata realizzata con una particolare ‘ricetta’, la quale include alcuni ingredienti molto affidabili quali il silicone liquido e il policarbonato: due materiali in grado di garantire la massima protezione da urti e cadute. Come leggiamo sul sito ufficiale di Celly, “il materiale anti shock aiuta ad attutire gli urti e a ridurre il rischio di graffi lasciando libero accesso a comandi e connettori”.  Per gli amanti della praticità, segnaliamo infine la cover Celly “Wally”. Questa custodia non solo funge da protezione per lo smartphone, ma può trasformarsi in un pratico stand con tanto di scompartimenti interni per banconote e carte di credito.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”celly”]

Al termine di questa disamina sicuramente avrete le idee più chiare su quale soluzione può fare al caso vostro. A questo punto non ci rimane altro che augurarvi buon shopping!

 

Articolo precedenteUMIDIGI C Note partecipa al Red Dot Design Award 2017
Articolo successivoAukey PB-T11, la powerbank più potente sul mercato con 30000 mah