Samsung Galaxy S8

Non soltanto Galaxy S8. Samsung si prepara a far esordire nei negozi di tutta Europa un altro suo dispositivo, presentato mesi fa e già disponibile per il mercato asiatico. Stiamo parlando di Galaxy XCover 4, un mid level dalle caratteristiche molto particolari.

Galaxy Xcover 4

Il brand di telefonia britannico, Clove UK, ha annunciato attraverso i suoi canali che dal prossimo 24 Aprile il dispositivo sarà presente negli store inglesi. Tendenzialmente, visto il passato recente di Samsung, l’eventuale lancio nel Regno Unito significherebbe anche una presenza in tutto il resto del vecchio Continente. Anche in Italia, quindi, qualora venissero confermate le tesi (abbastanza fondate), da fine Aprile potremmo beneficiare di Galaxy XCover 4 ad un prezzo che dovrebbe attestarsi sui 259 euro.

Il dispositivo di casa Samsung si rivolge ad un particolare tipo di pubblico, fatto perlopiù da professionisti che si trovano per lavoro ad affrontare le più svariate condizioni climatiche. La caratteristica migliore del device sta proprio nelle certificazioni MIL-STD 810G e IP68 che rendono il cellulare immune all’acqua ed alla polvere, pronto ad adattarsi a qualsiasi contesto.

Per il resto, le proprietà principali non si allontano dai mid level di genere. Si va da un display LCD da 5 pollici Full HD, ad un processore quad-core da 1.4GHz. La memoria RAM si attesta sui 2 GB mentre quella integrata è da 16 GB. Buona la fotocamera da 13 megapixel come buona è la batteria da 2800 mAh. La presenza di Android 7.0 Nougat è assicurata.

VIAPhonearena
Articolo precedenteOppo R11 avrà una Cam frontale da 20MP e una doppia fotocamera posteriore da 16 MP
Articolo successivoGoogle, i sei consigli utili per dar vita a foto perfette da smartphone