Google Duo
Google Duo si aggiorna: da ora è possibile effettuare chiamate audio da ogni parte del pianeta.

L’applicazione Google Duo per Android è stata aggiornata: da ora, e con il diffondersi dell’aggiornamento fino a renderlo globale, sarà possibile effettuare chiamate audio da ogni parte del pianeta. Justin Uberti, Technical Lead per Google Duo ha recentemente dato la notizia su Twitter, circa otto mesi dopo che il gigante tecnologico di Mountain View ha annunciato il piccolo grande cambiamento.

La funzionalità è disponibile con la versione 9.1.1516 di Google Duo, che dovrebbe essere disponibile su Google Play Store per alcuni territori già da ora, o comunque a breve per tutti. La questione delle chiamate audio costituisce una enorme novità, ma l’aggiornamento di Google Duo offre una serie di ottimizzazioni finalizzate al miglioramento della user experience dell’applicazione.

L’aggiunta di questa funzionalità sarà sicuramente accolta calorosamente dalla maggior parte degli utenti, che hanno richiesto la possibilità di effettuare chiamate in modalità unicamente audio su Google Duo da quando l’applicazione ha debuttato per la prima volta, più di un anno fa. L’ultimo aggiornamento per il servizio di comunicazione mobile di Google è identico al precedente per quanto riguarda i requisiti software richiesti significa che l’app continua a supportare tutti i dispositivi con Android 4.1 Jelly Bean e le versioni più recenti del sistema operativo.

Una volta scaricata e installata l’ultima build stabile della app, un interruttore sulla parte superiore dell’interfaccia permetterà di passare da chiamate audio a quelle video, e viceversa, con un solo tocco.

E grazie ad un altro recente aggiornamento, inoltre, l’applicazione supporta un maggior numero di formati di file condivisibili. Oltre alle immagini, è infatti possibile utilizzare Google Duo per condividere APK, ZIP, PDF e file MP3, così come file Google Docs. L’azienda teconologica di Mountain View è costantemente al lavoro per l’implementazione di nuove funzionalità e per il miglioramento delle performance di Google Duo; dunque ci si può aspettare che gli aggiornamenti più significativi per l’applicazione siano introdotti in un prossimo futuro.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteMeizu M5S può essere acquistato in Italia a 189 euro
Articolo successivoMicrosoft Office: attenzione ai file Word, potrebbero installare malware