Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7, problemi di autonomia dopo l’update ad Android Nougat

Il Galaxy S7, dopo l’update a Nougat, sembra non avere pace. Attraverso i vari forum di settore è possibile infatti evincere come tanti utenti stiano riscontrando malfunzionamenti di vario tipo a seguito della ricezione di questo aggiornamento. Una situazione che richiederebbe l’intervento diretto di Samsung.

In alcuni casi ci sono segnalazioni dell’impossibilità di effettuare chiamate, altri Galaxy S7 sono vittime di bootloop che impediscono un utilizzo normale. Si parla anche di problemi legati alla fotocamera e al LED di notifica. Insomma, una situazione davvero varia e frastagliata, che sembra riguardare un buon numero di esemplari.

In alcuni casi un ripristino delle impostazioni di fabbrica sembra essere efficace, ma chiaramente non può essere considerato un metodo completamente risolutivo, considerando anche la questione legata alla perdita del dati dell’utente. In tal senso, è opportuno ricordare come Verizon, noto operatore americano, stia cercando di raccogliere informazioni su questi Galaxy S7 afflitti dai problemi dopo l’update a Nougat.

Resta da capire in che modo vorrà muoversi Samsung per risolvere questa faccenda. L’azienda sudcoreana potrebbe rilasciare via software un bug-fix, in grado di risolvere la situazione. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo aggiornati in caso di rilascio di notizie ufficiali.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteHuawei Enjoy 7 Plus è ufficiale, tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoGalaxy S8, eccolo in una versione in oro 24K a partire da 2.600 euro