nokia 9
Nokia 9 in arrivo questa estate

L’attesa del top di gamma Nokia 9 sembra volgere al termine. Il brand finlandese che per adesso ha annunciato soltanto smartphone di fascia media, potrebbe compiere la propria mossa a breve. Vendite che procedono bene a parte per il momento, ad oggi manca un vero e proprio concorrente ai già presenti sul mercato Galaxy S8 o LG G6.

Stando a quanto riportato da fonti vicine a Nokia ed HMD, il tanto atteso smartphone arriverebbe entro fine Luglio o inizi di Agosto. Il lancio globale potrebbe dunque avvenire al termine dell’ estate, a ridosso dell’evento Apple per la presentazione di iPhone 8. Una mossa che potrebbe giocare a favore di Nokia, che giustifica il ritardo indicando Qualcomm come maggior causa. La fabbricazione di chip Snapdragon 835 che procede in modo lento sembra aver colpito molti produttori.

Ulteriori rumors riguardano l’accennato lancio globale di Nokia 9, che potrebbe avvenire in modo simultaneo in molti paesi. I prezzi proposti saranno ovviamente variabili a seconda dei mercati. L’esempio fornito è quello degli Stati Uniti, dove il top di gamma potrebbe giungere ad un prezzo vicino ai 699$ mentre in Europa arriverà a 739€.

VIAGizchina
Articolo precedenteLG, arriva Android Wear 2.0 per Watch Urbane e Watch R
Articolo successivoXBox Scorpio, gli analisti sono sicuri: “La console sarà venduta a questo folle prezzo”