whatsapp aggiornamentiWhatApp, servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, è pronto a rilasciare un nuovo aggiornamento con autodistruzione dei messaggi ed invio multiplo di contatti. L’aggiornamento è ancora in via di sperimentazione anche se la funzione di cancellazione dei messaggi è stata richiesta già da tempo da diversi utenti che vogliono avere la sicurezza di inviare messaggi e avere la possibilità di cancellarli prima che il destinatario li legga.

Autodistruzione dei messaggi

Si stima che circa il 20% dell’utenza di WhatsApp sbagli quotidianamente ad inviare messaggi, audio e foto ai propri contatti causando in alcuni casi dei grossi problemi. Proprio per questo motivo gli sviluppatori sarebbero a lavoro per integrare tale funzionalità. La difficoltà principale è proprio quella di configurare i server in modo che possano comunicare allo smartphone del destinatario l’ordine di cancellazione inviato dal mittente. Altra grande limitazione è quella di rendere effettive le modifiche sia per Android ed iOS e proprio questo ostacolo potrebbe allungare i tempi di rilascio. Si stima che la nuova funzionalità possa arrivare non prima di due mesi e venga rilasciata in beta tester e tramite APK.

Invio multiplo di contatti

Un’altra funzionalità che farà sicuramente felici gli utenti è quella di poter condividere più contatti contemporaneamente all’interno della stessa chat. Con questa nuova funzionalità si potrà addirittura condividere tutta la rubrica anche tra Android ed iOS e viceversa.

Scambio denaro

WhatsApp starebbe elaborando un sistema di pagamento interno che permette di inviare piccole somme di denaro direttamente tramite le chat, grazie alla colleborazione con diversi istituti bancari aderenti all’iniziativa.

 

Articolo precedenteFacebook, in arrivo un nuovo assistente virtuale: ecco le sue particolari funzioni
Articolo successivoiPhone 8: gli ultimi rumors tra ritardi, problemi tecnici e nuove componeti