Apple iPhone 8

Prosegue la marcia di avvicinamento che ci porterà alla presentazione dell’iPhone 8 il prossimo autunno. Il dispositivo di casa Apple già ha conosciuto quello che sarà il suo rivale principale, Samsung Galaxy S8. Superare la concorrenza agguerrita del brand asiatico non sarà semplice questa volta per la casa di Cupertino anche perché la realizzazione del nuovo melafonino sembra non essere scorrevole come previsto.

Apple con il prossimo iPhone vuole alzare l’asticella, in particolar modo su una componente come il display, da sempre tallone d’Achille del dispositivo. La società californiana sembra essere finalmente decisa a puntare sugli schermi OLED, anche se non mancano le complicazioni. I tecnici di Cupertino stanno trovando grandi difficoltà per quanto concerne il processo di laminazione dei pannelli e per la relativa integrazione del Touch 3D.

Tali motivi spingono a pensare ad un ritardo nella futura commercializzazione. Da più fonti arriva infatti il rumors di uno spostamento della presentazione per il prossimo iPhone 8, in arrivo non più a Settembre ma nel periodo antecedente al Natale, quindi fine Ottobre inizio Novembre.

Gli amanti di iPhone potranno comunque consolarsi in due modi: da un lato c’è la certezza di avere a disposizione i nuovi top di gamma per il prossimo Dicembre (periodo dove la richiesta degli smartphone vola), dall’altro Apple pare sia intenzionata a rilasciare prima del flagship due nuovi modelli, iPhone 7S e 7S Plus.

VIAExpress
Articolo precedenteWhatsApp, autodistruzione dei messaggi, scambio denaro e invio multiplo di contatti
Articolo successivoSamsung Note 7 è vivo e lotta ancora tra noi: questa la nuova veste del dispositivo