Xiaomi Mi Max 2 rumors
Xiaomi Mi Max 2 in arrivo a Maggio

Xiaomi ultimamente sembra essere molto impegnata al momento. Molti dispositivi in cantierie, alcuni davvero interessanti. Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di alcuni leaks relativi al pannello frontale di Mi 6. Oggi invece tocca a Mi Max 2, un device che secondo i precedenti rumors potrebbe arrivare già a Maggio.

Il nuovo dispositivo di Xiaomi sembra aver visitato GFXbench con delle caratteristiche davvero interessanti. All’interno una CPU octa-core Qualcomm con clock 2.2 Ghz affianca da 3.5 gb di RAM. Secondo alcuni il chip adoperato è lo Snapdragon 660, con GPU Adreno 506. Dettaglio curioso quello della memoria che mostra 109 gb di archiviazione interna. Interessante è invece il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 11 MP, che promette una risoluzione per gli scatti di 4000×3000 ed una ripresa video in 4K (UHD). La fotocamera anteriore invece possiede 5 megapixel. Il display misura 6.4″ ed ha una risoluzione di 1920×1080 (FHD) per un phablet di gran classe. A bordo naturalmente troviamo Android 7.1.1 personalizzato con MIUI.

mi max xiaomi
La scheda tecnica di Mi Max 2 secondo GFXbench

Ancora niente di ufficiale da parte del brand cinese, tanto che l’ipotetico Xiaomi Mi Max 2 ha visitato il noto sito di hardware skilling con nome in codice “Oxygen“. Appuntamento dunque al prossimo mese in cui, come accennato, dovremmo assistere all’annuncio del dispositivo.