Google Gboard v6.2
E’ possibile effettuare una ricerca Google direttamente dalla tastiera, senza uscire dall’app in uso

La versione di Gboard v6.2 aggiunge tantissime novità ad una delle migliori tastiere Android: toolbar personalizzata, selettore per editor del testo, ridimensionamento della tastiera e tanto altro ancora.

Gboard è sicuramente una delle tastiere più apprezzate, sia nel mondo Android che iOS. Una tastiera intelligente che consente di risparmiare tempo grazie alle sue funzioni avanzate, una tra tutte la possibilità di sfruttare il potente motore di ricerca Google direttamente dall’app in cui stiamo utilizzando la tastiera.

Col tempo essa si è arrichita di molte feature, sia estetiche che funzionali. E’ possibile inviare GIF dalla tastiera (solo per le app che lo supportano, per ora NdR) o modificare lo sfondo della tastiera.

Con il nuovo aggiornamento Gboard v6.2 le novità apportate sono davvero tante, analizziamole in dettaglio per scoprire cosa c’è di nuovo.

Gboard diventa ridimensionabile a piacimento

Sia nella modalità estesa che ad una mano la tastiera diventa ridimensionabile secondo le dimensioni che più ci fanno comodo. Molto utile specialmente su dispositivi  dotati di un grande schermo.

Gboard aggiunge un selettore all’editor del testo

Questa funzione farà davvero comodo a chi è abituato ad editare documenti ed email sul proprio smartphone/tablet. Grazie alla nuova icona sarà possibile accedere a questo selettore che consentirà di navigare all’interno dell’editor del testo. Una vera manna dal cielo per chi effettua spesso modifiche a testo e documenti.

Nuova grafica e bordi arrotondati

Con un accento ancora più marcatamente in Material Design, le modifiche estetiche sono minime ma di sicuro impatto. Le ombre aggiungono profondità e migliorano decisamente l’aspetto della tastiera, ed i bordi diventano arrotondati invece che squadrati.

E’ possibile scaricare la tastiera di Google Gboard v6.2 direttamenta da APKMirror: un sito affidabile da cui scaricare l’APK e installarlo. L’update è crittograficamente firmato da Google, quindi aggiornerà la vostra app senza che dobbiate aspettare giorni o settimane per ricevere il nuovo aggiornamento.

VIAAndroidPolice
FONTEPlay Store
Articolo precedenteMarvel Heroes arriverà su console, con l’aggiunta di Omega
Articolo successivoMr Robot, ecco come farsi “hackerare” dalla Fs0c13ty