YouTube TV
L’azienda di Mountain View prova a stupire ancora

Google ha lanciato ufficialmente YouTube TV. Si tratta di un servizio che, con 35 dollari al mese, consente di poter guardare la televisione direttamente da smartphone e tablet. È disponibile, almeno per adesso, solo negli Stati Uniti, e si tratta di un primo vero passo dell’azienda di Mountain View nel particolare mondo dell’intrattenimento televisivo.

Per poter realizzare questo servizio, Google ha infatti dovuto stringere accordi con tutti i vari network statunitensi. Un lavoro commerciale enorme, che però ha certificato la forza economica del colosso di Mountain View, qualora ce ne fosse stato bisogno. La previsione è di un’estensione graduale di YouTube TV a livello globale.

Il servizio risulta disponibile, per adesso, solo nelle città di New York, Los Angeles, San Francisco Bay Area, Chicago e Philadelphia. Nel corso dei prossimi mesi, però, Google estenderà YouTube TV a molte altre città presenti nel territorio americano. Non è escluso, chiaramente con il tempo, lo sbarco in Europa.

Sarà comunque molto interessante verificare la reazione degli utenti. Se Google riuscisse infatti a mettere le mani anche su questo mercato, si garantirebbe davvero una sorta di monopolio, in ottica futura, per l’intrattenimento domestico. Staremo a vedere, con la speranza che YouTube TV possa arrivare presto anche in Italia.

VIAYouTube
Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Note 2 riceve un aggiornamento in Italia
Articolo successivoQuanti guai in casa Samsung: in arrivo una maxi multa da pagare a Huawei