Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 vs Apple iPhone 7: drop test

Dopo la presentazione di Galaxy S8 e di Galaxy S8+, i nuovissimi flagship borderless di Samsung, molti utenti di YouTube hanno iniziato ad eseguire una serie di test estremi sui nuovi top di gamma sudcoreani. Molti di questi drop test, sono stati effettuati con lo scopo di evidenziare la robustezza (o la fragilità) di questi nuovi device. Nei due video che vi proponiamo in seguito l’S8 è il protagonista di un duello con il suo competitors più prossimo: Apple iPhone 7! Chi avrà avuto la meglio? Potete scoprirlo visualizzando entrambi i video.

Come avrete notato dai due filmati che vi abbiamo proposto in questo articolo entrambi i device nelle cadute un po’ più ‘leggere’ si sono comportati piuttosto bene, a parte qualche danno estetico intravisto sugli spigoli di iPhone 7 e di S8. Nelle cadute un po’ più impegnative, però, entrambi gli smartphone hanno riportato danni importanti. In uno dei due video abbiamo avuto modo di vedere che il display di iPhone 7 si è frantumato quasi interamente, tanto da non permettere più l’interazione fra l’utente e il device stesso. Galaxy S8, invece, ha dimostrato il “lato negativo” dei bordi edge: la fragilità. Nonostante la presenza del nuovo vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5, l’S8 non è certo lo smartphone più resistente al mondo, anche se al momento rimane il più bello dal punto di vista estetico fra quelli in circolazione.

Questi due video ci hanno insegnato che chi intende spendere centinaia di euro per accaparrarsi un iPhone 7 o un Galaxy S8 farebbe bene ad equipaggiare il nuovo smartphone con una cover case e una pellicola protettiva. La prudenza non è mai troppa.