federer gates

Sino ad ora il mondo dello sport in questo 2017 è stato monopolizzato da un grande fenomeno che all’età di 35 anni riesce ancora a competere – e a battere – avversari più giovani e freschi di lui. Stiamo parlando ovviamente di Roger Federer, tennista di fama mondiale e pluricampione Slam, che dallo scorso gennaio ha messo in fila tre vittorie nei tre tornei più importanti della fase iniziale di stagione: l’Australian Open ed i due Master 1000 di Indian Wells e Miami. Federer sta riscrivendo la storia dello sport, anche perché prima di questi trionfi era stato ben sei mesi lontano dai campi a causa di un infortunio al ginocchio.

L’attuale numero 4 al mondo sta vivendo quindi uno dei periodi più belli della carriera ed i momenti gioiosi sembrano destinati a non concludersi a breve. Nei prossimi giorni (con precisione il prossimo 10 Aprile), infatti, Federer sarà impegnato in un match di esibizione che lo vedrà gareggiare in coppia con nientepopodimeno che Bill Gates.

Il patron di Microsoft non ha mai nascosto la sua passione dello sport e spesso è stato notato proprio come spettatore sui campi da tennis. Proprio nell’ultima edizione di Indian Wells, torneo californiano, il magnate è stato presenza fissa allo stadio. Per la prima volta, però, Gates ha deciso di passare all’azione indossando i classici pantaloncini del tennista.

Il doppio dei sogni lo vedrà duettare con Federer in una sfida a cui saranno contrapposti John Isner (giocatore statunitense n°23 al mondo) ed un partner a sorpresa.

Come ovvio, in questi casi tutti i proventi andranno in beneficenza. La partita sarà dedicata alle popolazioni povere dell’Africa, continente che il campione svizzero cerca di aiutare attraverso la sua associazione personale.

FONTEMatchForAfrica
Articolo precedenteApple, oltre ad iPhone il prossimo autunno saranno svelati questi nuovi dispositivi
Articolo successivoFacebook ora fa la voce grossa: in arrivo grandi novità per contrastare il “revenge porn”