xiaomi
Annunciato Xiaomi Mi Pad 3

Recentemente abbiamo assistito a molti rumors, alcuni dei quali riguardavano proprio il tablet in arrivo di Xiaomi. La firm cinese sembra aver ufficializzato il dispositivo proprio nelle ore scorse, confermando la vendita a partire da domani. Un annuncio di quelli silenziosi per un device sembra comunque avere caratteristiche straordinarie, proprio come la batteria.

xiaomi batteria
Il tablet integra una batteria batteria da 6600 mAh, ricaricabile con Fast Charge 5V/2A

Xiaomi Mi Pad 3 possiede un display da 7.9 pollici con risoluzione 2048×1536. All’interno troviamo un processore Mediatek con frequenza 2.1 Ghz. Per quanto riguarda la RAM ben 4 gb di memoria sono stati allocati mentre lo spazio di archiviazione corrisponde a 64 gb. Due fotocamere, una posteriore da 13 MP ed una frontale da 5 probabilmente entrambi con assenza di flash. Come accennato dal titolo una super batteria da 6600 mAh caratterizza questo tablet, che sarà ricaricato rapidamente via USB Type-C. Per quanto riguarda il sistema operativo, Android è sempre il protagonista a bordo del device con interfaccia MIUI 8.

Infine alcune parole sul design, davvero intrigante. Il tablet di Xiaomi è contenuto all’interno di un case metallico. Dopo il processo di colorazione, lo chassis esterno passa una fase di sabbiatura che a detta del produttore garantisce un feeling piacevole e mantiene il colore. Mi Pad 3 dovrebbe essere in vendita a partire dal 6 Aprile 2017 ad un prezzo che si aggira intorno ai $220. I canali di vendita confermati per il momento sono quelli cinesi vicini a Xiaomi come Mi Home e Xiaomi Mall, chi fosse interessato non dovrà dunque far altro che attendere lo sbarco sul mercato.

VIAGizmochina
Articolo precedenteTecnologia senza fili: il futuro dell’energia delle batterie è wireless
Articolo successivoHonor 8 PRO: top di gamma per amanti di fotografia e games