Interfaccia Neon
Interfaccia Neon, la nuova bellissima UI di Windows 10

Windows 10 Creators Update, il secondo major update del sistema operativo di Microsoft arriverà a breve. Ma a Redmond stanno già pensando al futuro. Infatti nella roadmap degli aggiornamenti dell’OS desktop e mobile sono già stati fissati i vari obiettivi.

Entro l’anno potrebbe essere lanciato il terzo major update conosciuto attualmente con il nome in codice Redstone 3. A supportare questo infatti arriva la notizia che Microsoft potrebbe rilasciare a breve le prime build basate sulla nuova versione.

Ovviamente nella fase iniziale di test riservata ai soli Insider degli anelli più interni, non ci saranno sostanziali modifiche. Si cercherà di lavorare soprattutto con i codici del Kernel OneCore per apportare miglioramenti inizialmente non visibili. Questa fase del lavoro potrebbe rendere il software altamente instabile. Per questo Microsoft consiglia agli Insider di spostarsi dal Fast Ring allo Slow Ring per evitare di ritrovarsi con software inutilizzabili.

Ricordiamo che le i passi da seguire per diventare Insider sono i seguenti: Recandosi nel menù Impostazioni, basterà cliccare su Aggiornamento e sicurezza e in seguito su Programma Windows Insider. Si potrà selezionare a che Ring collegarsi e eventualmente rinunciare a ricevere le build di test cliccando su Interrompi le build Insider Preview.

Al momento il nostro consiglio, come quello di Microsoft è quello di evitare Redstone 3. Meglio concentrarsi sulle novità introdotte con il Creators Update che arriverà nei prossimi giorni o in anteprima rispetto a tutti gli altri utenti, seguendo la nostra guida.

FONTEMicrosoft
Articolo precedenteHonor 8 PRO: top di gamma per amanti di fotografia e games
Articolo successivoOfferte Wind aprile 2017 a partire da 6,90 euro ogni quattro settimane