Cornerfly LG G6
Senza bisogno di permessi speciali o di root, Cornerfly fa quello che deve e lo fa bene, in pochi tap!

Se la cosa che più invidiate dei nuovi top di gamma come LG G6 e Galaxy S8 sono le cornici arrotondate, Cornerfly è l’app perfetta per voi. Parte del successo dei nuovi top di gamma risiede anche nelle scelte estetiche utilizzate. In particolar modo entrambi gli smartphone presentano cornici arrotondate, che gli donano un aspetto davvero unico.

Se anche voi volete avere gli angoli curvi del Samsung Galaxy S8, siete nel posto giusto. Grazie a Cornerfly in pochi secondi donerete un nuovo aspetto al vostro smartphone. Il tutto senza spendere neanche un centesimo.

Cornerfly: cornici arrotondate come su Galaxy S8 e LG G6 a portata di click

Non dovrete fare altro che scaricare questa fantastica applicazione dal Play Store. Il suo funzionamento è in realtà il frutto di un espediente molto ingegnoso. Quello che fa quest’app è semplicemente disegnare un contorno nero arrotondato ai quattro angoli dello schermo.

Come potete vedere dagli screenshot sopra, gli angoli sono neri (ma sono impostabili del colore che preferiate). In questo modo le applicazioni, la home e la barra di navigazione sembreranno avere degli angoli stondati. Provate l’effetto sul vostro smartphone: ne resterete piacevolmente impressionati.

Dall’interno dell’applicazione è possibile modificare alcuni parametri, come la dimensione degli angoli, il colore e il comportamento. Potete infatti decidere di “arrotondare” solo le app in uso, o tutto lo schermo. Potete anche decidere di applicare l’effetto solo ad alcuni angoli: sono selezionabili singolarmente dal menù.

Cornerfly, l’app per avere l’aspetto del Samsung Galaxy S8, è disponibile gratuitamente sul Play Store. Nel caso vogliate più opzioni per personalizzare l’esperienza d’uso, come la possibilità di rendere gli angoli ancora più curvi, cambiare il colore e altro ancora c’è a disposizione la versione Premium, che al costo di 1,12€ al momento in cui scriviamo sbloccherà tutte le opzioni per sempre.

FONTEPlay Store
Articolo precedenteDishonored 2: la demo sarà disponibile da Venerdì
Articolo successivoWhatsApp: i dettagli dei tre principali aggiornamenti