WhatsApp nuove funzioni

WhatsApp sembra essere piuttosto attivo in questo inizio di 2017. La chat di messaggistica istantanea più importante al mondo sta cambiando giorno dopo giorno a causa di una politica basata su numerosi e costanti aggiornamenti. In principio ci fu la sciagurata decisione di dotare il servizio delle “Storie” divenute virali sui social network come Snapchat ed Instagram, poi la retromarcia parziale sui vecchi status. Nel mezzo WhatsApp ha introdotto anche la funzione per la cancellazione dei messaggi, voluta a furor di popolo da migliaia di utenti.

Non sono finite qui però le frecce all’arco della chat. A breve, infatti, sarà disponibile una novità per la versione desktop del servizio. In ottica di equiparare il servizio mobile con quello utilizzabile dal pc, WhatsApp doterà la sua versione Web di uno status. L’indiscrezione arriva dal canale Twitter, WABetaInfo, sempre ben informato quando si tratta di anticipare possibili update del servizio.

Lo status per la versione desktop, secondo gli esperti, sarebbe già disponibile nel codice attuale dell’applicazione, ma non è utilizzabile semplicemente perché WhatsApp per ora ha deciso di rimandare l’esordio. In pratica gli stati da pc dovrebbero essere pressoché identici a quelli utilizzati sugli smartphone.

Il motivo del mancato rilascio sarebbe tutto da individuare in una tabella programmatica di aggiornamenti. A breve dovrebbe essere rilasciato l’update riguardo la cancellazione dei messaggi (funzione che è da molto tempo in fase di test), successivamente si darà il via libera alla possibilità di notifica di cambio numero e poi dovrebbe essere l’ora degli status anche sulla versione desktop.

VIATwitter
Articolo precedenteFacebook Live, ecco cosa rischia chi guarda la diretta di uno stupro
Articolo successivoVodafone, offerte speciali da attivare ad aprile 2017 a partire da soli 7 euro al mese