Samsung Galaxy J3 (2016)
Samsung Galaxy J3 (2016) riceve le patch di sicurezza di aprile

“Bruciando” tutti i competitors, il Samsung Galaxy J3 (2016) è il primo smartphone a ricevere le patch di sicurezza aggiornate al mese di aprile 2017. La tempestività con cui Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento per il suo dispositivo di fascia medio-bassa, ci ha piacevolmente sorpresi e probabilmente ha fatto lo stesso effetto agli utenti che sono in possesso di questo terminale. Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento partendo dal mercato europeo, ma nel corso dei prossimi giorni anche utenti di altri mercati potranno ricevere l’upgrade.

Samsung Galaxy J3 (2016): i dettagli relativi all’aggiornamento

Questo nuovo aggiornamento porta il Samsung Galaxy J3 (2016) alla build J320FXXU0AQC3. Trattandosi di una minor release, l’aggiornamento non porta nessuna nuova funzione o novità di altro genere. Semplicemente l’aggiornamento consente di migliorare le prestazioni del proprio terminale rendendolo anche più sicuro attraverso l’implementazione delle ultime patch di sicurezza disponibili.

Così come avviene per gli aggiornamenti via OTA (Over-The-Air), anche in questo caso è molto probabile che bisognerà attendere un po’ prima di ricevere la notifica che vi segnala la disponibilità dell’aggiornamento. Se proprio siete impazienti potreste cercare di “forzare” l’upgrade recandovi nelle Impostazioni > Info del dispositivo > Aggiornamenti > Sistema e aggiornare (se l’aggiornamento risulta essere già disponibile). Prima di effettuare il download dell’aggiornamento assicuratevi che il vostro Samsung Galaxy J3 (2016) abbia un livello di carica almeno del 50% e sia collegato alla rete Wi-Fi.

VIAGSMArena
FONTEThe Android Soul
Articolo precedenteUMIDIGI C Note, presentato ufficialmente il nuovo phablet dell’azienda
Articolo successivoSamsung Galaxy S8: primi problemi per il top di gamma, non è tutto oro quel che luccica