smartphone
Lo smartphone più piccolo del mondo

L’attuale tendenza del mercato sembra favorire gli smartphone con un grande schermo. Abbiamo visto, ad esempio, e in ordine di apparizione sulla scena mondiale, la scommessa di Samsung sui display da 5,8 e 6,2 pollici per le due varianti del suo flagship di fascia alta. E questo aderisce ad una tendenza più che collettiva a prediligere display ampi e comodi per la visualizzazione e l’uso. C’è, d’altra parte, anche quanti preferiscono dispositivi con schermo piccolo, come Posh Mobile Micro X. Che si aggiudica la carica di smartphone attualmente più piccolo.

In vendita su Amazon, questo smartphone possiede solo un display da 2.4 pollici, un processore MediaTek 6572M con 512MB di RAM; inoltre, include una batteria di soli 650 mAh ed una modesta fotocamera posteriore da 2 MP. Il sistema operativo che rivela il suo cuore pulsante è Android 4.4 KitKat.

Se le specifiche non vi entusiasmano o vi sembrano decisamente poco sufficienti e non in linea con le tendenze attuali, questo è uno smartphone di fascia bassa e, probabilmente, sarà proprio il prezzo a farvi cambiare idea. Solo 55 dollari (51 euro) ma, come hanno osservato in molti, se si decide di acquistarlo si avrà diritto ad un buono sconto Uber del valore di 15 dollari (14 euro).

Insomma, se il mercato è variegato è perchè ad esserlo sono, prima di tutto, i suoi utenti. C’è chi predilige l’alta tecnologia degli smartphone ultramoderni. Ma, pensiamoci, c’è anche chi ancora sostiene che lo smartphone deve fare quello per cui era “nato”: fare il cellulare.

Articolo precedenteLe migliori offerte TIM e Vodafone da attivare ad aprile 2017
Articolo successivoCompagnia aerea affitterà laptop sulle rotte colpite dal Trump Ban