HTC
Nuovi leaks per il dispositivo atteso questo mese da HTC

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di HTC U, un nuovo terminale ancora in progetto del brand taiwanese. Era infatti trapelato online uno screenshot AnTuTu seguito da dettagli relativi allo smartphone divulgati dal noto @evleaks tramite Twitter. Ebbene adesso sopraggiungono delle immagini che mostrano il device sotto ogni aspetto estetico.

HTC U
HTC U visto da ogni angolo

Al momento è difficile capire se questo sarà effettivamente HTC U, che ricordiamo prenderà il posto di top di gamma per il marchio in questo 2017. Si tratta di un dispositivo ancora in fase di sviluppo tanto da avere un nome in codice, “Ocean“. Le specifiche tecniche per adesso sembrano davvero ottime. La CPU non può che essere l’ultima Snapdragon 835, già presente sul blasonato Galaxy S8. Seguono 4 gb di RAM e 64 di memoria interna (espandibili via microSD). Il reparto fotocamere, come avevamo anticipato, riserva due sensori: uno posteriore da 19 megapixel ed uno anteriore da 12. Giungiamo infine al display: 5.5″ con risoluzione 1440×2560 (QHD). I bordi dello smartphone, almeno per quanto riguarda quelli laterali, sembrano invisibili. Il lato software sarà occupato da Android 7.1.1 Nougat, modificato con la Sense 9 UI.

Sulla cornice inferiore è possibile vedere l’ingresso USB Type C. Da notare l’assenza totale di pulsanti fisici. Secondo i rumors HTC andrebbe a testare i comandi per la regolazione del volume sui bordi, una sorta di Edge interattivo. Il sensore di impronte digitali potrebbe essere integrato su schermo. Resta un’incognita, quella relativa al pulsante power. Questo dubbio sarà forse chiarito a breve, visto che l’ufficializzazione di HTC U potrebbe arrivare questo mese. Di conseguenza l’approdo sul mercato slitterebbe a Maggio. Non resta che attendere ancora un po’ ed osservare le mosse del brand a riguardo.

Articolo precedenteMario Kart 8 Deluxe, un trailer svela interessanti fasi del gameplay
Articolo successivoNokia 9: ecco la scheda tecnica del top di gamma HMD pronto a sfidare Galaxy S8 e iPhone Edition