Home News Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, arriva la Microsoft Edition

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, arriva la Microsoft Edition

L'azienda di Redmond sorprende tutti e presenta la Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus con una serie di servizi personalizzati e aggiuntivi

Samsung S8, Samsung S8 Plus
Il 29 Marzo Samsung ha ufficialmente presentato i suoi nuovi flagship, Samsung S8 e S8+

I Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono appena stati presentati. Tuttavia è arrivata la conferma di un’edizione speciale che sorprende tutto il settore. La famiglia Galaxy S8 potrà vantare anche un’esclusiva Microsoft Edition.

Si tratta di una versione caratterizzata dalla presenza degli applicativi Microsoft sul dispositivo. Purtroppo non sarà presente Windows 10 Mobile come qualcuno potrà aver pensato. Saranno presenti invece una serie di applicazioni e servizi aggiuntivi realizzati dall’azienda di Redmond. Sarà possibile trovare una suite completa di Office, il back-up sul cloud di One Drive, il client email Outlook e sopratutto l’assistente Cortana. Inoltre sarà presente Skype per le videochiamate e Groove per gestire la musica.

Si tratta di una scelta strana da parte di Microsoft. Infatti a pochi giorni dal lancio ufficiale di Windows 10 per PC e per mobile, l’approdo dell’azienda di Redmond su un dispositivi tradizionalmente identificato come Android potrebbe essere controproducente.

Per il momento la disponibilità di questa versione Microsoft Edition è limitata al solo territorio Americano. Tutti gli utenti interessati potranno recarsi in uno store Microsoft ed eseguire l’update tramite OTA. In questo modo si andrà ad installare in maniera del tutto gratuita la nuova versione del sistema operativo con alcune migliorie dal punto di vista prestazionale. In ogni caso, non sono state ancora rilasciate notizie in merito all’approdo Europeo dell’edizione esclusiva.

 

VIAengadget
Articolo precedenteTwitter, una piccola modifica per un grande segnale: così cambierà il social network
Articolo successivoNintendo Switch, arrivano le caramelle di The Legend of Zelda