Facebook
Icona a forma di razzo su Facebook: a cosa servirà?

Facebook è in continua evoluzione. La ‘creatura’ di Mark Zuckerberg negli ultimi tempi si è arricchita di tante nuove funzionalità, più o meno interessanti, ma i cambiamenti non sono certo finiti qui. L’ultima delle novità è rappresentata da una misteriosa icona a forma di razzo apparsa accanto all’icona del News Feed. “A cosa servirà?”, si sono chiesti gli utenti Android e iOS che hanno ricevuto la misteriosa novità.

L’icona a forma di razzo rappresenta una nuova funzione che presto potrebbe essere implementata ufficialmente sul social network. Al momento la nuova icona non è visibile a tutti gli utenti, per il semplice motivo che la nuova funzione è ancora in fase di testing su un numero ristretto di utenti. La nuova funzionalità presente sul social network rappresenta una sorta di News Feed “allargato”. Infatti, cliccando sul razzo, l’utente potrà accedere ad articoli, foto, video e tanti altri contenuti condivisi da utenti Facebook che probabilmente non segue.

Un portavoce di Facebook ha confermato l’intenzione di voler ampliare le potenzialità della piattaforma e del News Feed, dicendo: “Stiamo testando una piattaforma complementare di articoli, video e foto popolari su misura per ogni persona, scelti in base al contenuto che potrebbe essere interessante per loro”. Il portavoce di Facebook ha poi aggiunto: “Molti utenti hanno manifestato un certo interesse verso modi più semplici di allargare i propri orizzonti”, e a quanto pare il re dei social network ha cercato di soddisfare subito questa richiesta. Ora vi lasciamo ad alcune testimonianze (tratte da Twitter) di utenti che segnalano la disponibilità della nuova funzione.

VIATelegraph
Articolo precedenteWatch Dogs 2, cambia la roadmap dei DLC a pagamento e gratuiti
Articolo successivoOfferte 3 Italia aprile 2017: 900 minuti, 900 SMS e 9 Giga in 4G a 9€, da attivare entro domani