maps pacman
Lo straordinario PacMan compare sulla cartina di Google Maps

Come ogni anno, il 1° Aprile Google decide di incuriosire gli utenti. Non solo “fake news” in grado di strappare un sorriso, ma anche qualche attività intrattenitiva. Questa volta tocca a PacMan, che arriva su Google Maps e consente di giocare su cartina geografica.

Giocare a PacMan sulle mappe di Google in 3 mosse:

  1. Avviamo Google Maps;
  2. Cerchiamo un punto sulla mappa geografica qualsiasi;
  3. Premiamo sul quadratino raffigurante PacMan con la scritta “Insert Coin“;

La schermata di Maps diverrà di colore nero e sul lato sinistro compariranno alcune brevi istruzioni. E’ possibile inoltre giocare da smartphone. Basterà avviare l’app Google Maps ed accorgersi della presenza di una nuova icona rosa in basso a destra.

pacman
PacMan sbarca su Google Maps per il primo di Aprile

Un’idea geniale quella di Google, che rispolvera un vecchio titolo retro. Interessante è anche il poter lanciare il gioco in qualsiasi area geografica. Come accennato, non è la prima volta che il colosso di Mountain View stimola gli utenti con questi particolari easter eggs. Proprio lo scorso anno comparivano i Pokémon sullo stesso Google Maps in giro per il mondo.  Il primo di questo mese è una ricorrenza anche nei paesi anglosassoni, che sotto il nome di “fool’s day” stimola tutti, persino le testate giornalistiche. Dunque fate attenzione a distinguere vere notizie da pesci d’Aprile.

 

VIAThe Verge
Articolo precedenteOfferte TIM aprile 2017: minuti illimitati e 5 Giga in 4G a soli 10€ con l’offerta Top One Go
Articolo successivoEcco come avere il Samsung Experience Launcher di Galaxy S8 sul proprio smartphone Android | APK