Xiaomi Mi 6 è senza dubbio uno degli smartphone più attesi di questa prima parte del 2017. L’azienda cinese è riuscita a scatenare un’enorme attesa attorno a questo dispositivo, anche grazie agli ottimi risultati registrati con il Mi 5, diretto predecessore. Non deve dunque stupire l’informazione trapelata oggi e relativa al form factor.

Stando infatti ad un’immagine diffusa da una fonte interna a Xiaomi, il Mi 6 sarà realizzato con un design quasi totalmente borderless, offrendo un effetto in termini estetici davvero molto simile a quello del Galaxy S8 di Samsung, presentato appena due giorni fa a New York dall’azienda sudcoreana.

Se tutto questo fosse confermato, sarà interessante verificare il lavoro di ingegnerizzazione svolto dall’azienda cinese per implementare un simile design. Tra l’altro occorrerebbe anche valutare l’impatto sullo spessore dello smartphone, un aspetto da non sottovalutare considerando la recente tendenza a rendere i dispositivi sempre più sottili (pensiamo, ad esempio, al Moto Z di Lenovo).

Come sempre in questi casi, ci toccherà attendere. Secondo le ultime indiscrezioni lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere presentato il 16 aprile. Staremo a vedere se effettivamente l’azienda cinese opterà per una quasi totale assenza di cornici, confermando come il concetto di borderless sia ormai imperante nel settore specifico degli smartphone.

VIAGizmochina
Articolo precedenteMGCOOL Explorer ES, l’action cam che gira video in 3K ad un prezzo incredibile
Articolo successivoSKY GO sbarca ufficialmente sul Play Store di Android