WhatsApp
WhatsApp e le foto in modalità notturna

WhatsApp ha recentemente rilasciato un aggiornamento che migliora le foto scattate durante la notte. L’aggiornamento in questione è stato sviluppato affinché la fotocamera sia in grado di aumentare automaticamente l’ISO in condizioni di scarsa luminosità e faccia in modo di rendere l’immagine più chiara, proprio come fosse scattata in una situazione normale.

Purtroppo, al momento l’aggiornamento è disponibile solo per iOS. Ma, come si sa, siamo abituati ormai a ricevere update prima sull’uno e poi sull’altro sistema operativo. Infatti, gli smartphone Android e Windows non tarderanno a riceverlo.

Ad ogni modo, ed in attesa che tutti possiamo usufruire di tale funzionalità, come fare per attivarla? E’ tutto molto semplice. Quando si apre l’applicazione, occorre selezionare l’icona della fotocamera che si trova al centro nella parte inferiore del menu dello schermo. Una volta visualizzata l’immagine, si vedrà nell’angolo in alto a destra una nuova icona con il simbolo di una luna, in modo tale da poter attivare questa modalità solo nel caso in cui questa ci serva davvero. Una volta che la foto viene scattata, è possibile inviarla automaticamente ai contatti, sia individualmente che a interi gruppi.

Insomma, uno sguardo sempre attento ai propri utenti, quello di WhatsApp. Che, come si sa, in questo periodo soprattutto è una fucina di aggiornamenti, alcuni ben accolti altri un po’ meno. Ma sempre con l’obiettivo di sfidare la concorrenza di molte altre agguerrite piattaforme di messaggistica istantanea.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 vs iPhone 7: confronto tra i due top di gamma del momento
Articolo successivoIl browser Vivaldi 1.8 introduce un nuovo concetto di cronologia