Samsung Galaxy S8 Unpacked

Le emoji sono parte del linguaggio comune odierno, almeno quando siamo impegnati in una conversazione sul web o su una delle chat di messaggistica istantanea come WhatsApp o Facebook Messenger. Per questo motivo sia i sistemi operativi maggiori (come iOS e Android) sia le più grandi case produttrici di smartphone stanno aggiornando con ingente frequenza il parco della animazioni.

Ieri, a New York, finalmente è stato tolto il velo dal nuovo Samsung Galaxy S8. Le novità del top di gamma dell’azienda asiatica sono molte e la maggior parte di queste è stata ispezionata con grande cura dagli addetti ai lavori in queste ultime settimane. C’è però una particolarità che è stata lasciata in secondo piano: con l’acquisto del flagship Samsung, tutti i proprietari potranno beneficiare di un pacchetto di emoji attualmente inedite.

Le faccine, che per la gran parte riprendono quelle di Android 7.0 Nougat (il sistema operativo di riferimento per i Galaxy S8), sono state elaborate in nuova veste. Ad esempio, Samsung oltre alle emoji già presenti, ne ha aggiunte altre riguardanti mestieri come l’insegnante, il giudice ed il pilota. Tutte le immagini maschili avranno inoltre un loro corrispondente femminile e onde evitare barriere varie, per tutte le emoji raffiguranti esseri umani saranno disponibili diversi colori di pelle.

Ad ora, a poche ore dall’unboxing ufficiale, possiamo mostrarvi solo queste immagini. Nelle prossime ore, comunque, è possibile che arrivi notizia di altre novità riguardanti proprio le faccine con cui siamo soliti conversare con amici.

VIAHighsnobiety
Articolo precedenteNintendo Switch vs PlayStation 4: il confronto delle vendite in Giappone è impietoso
Articolo successivoXiaomi Mi 5C, non è possibile utilizzarlo al di fuori della Cina