Samsung Galaxy S8 Unpacked
Finalmente ci siamo, il giorno di Samsung Galaxy S8 ed S8+ è arrivato, abbiamo seguito la conferenza per voi e ve ne sveliamo ogni piccolo dettaglio!

Il Samsung Galaxy S8 e il Galaxy S8+ sono appena stati presentati. Grande attenzione è stata posta dall’azienda coreana anche sulla dotazione della confezione di vendita. Infatti all’interno della scatola sarà possibile trovare anche un paio di cuffie auricolari AKG.

La scelta di questo brand rinomato per la qualità e la pulizia audio non è causale. AKG è un brand che appartiene al gruppo Harman, recentemente acquisito dalla stessa Samsung. La qualità delle cuffie AKG di Samsung è molto alta. La struttura dell’auricolare è realizzata in metallo riprendendo il design classico delle cuffie in-ear. Il cavo invece è realizzato in un materiale che permette di evitare i fastidiosi grovigli.

Il valore di mercato di questo prodotto, se acquistato singolarmente, dovrebbe senza grossi problemi introno ai 100€ sia per un fattore puramente qualitativo sia per la marca AKG.

Rimanendo nel settore audio, la particolare dei nuovi top di gamma Samsung è anche la presenza del Bluetooth 5.0,. Grazie a questo nuovo protocollo di trasmissione, sarà possibile condividere lo stesso flusso audio su due dispositivi distinti in contemporanea. Il volume per ogni singolo dispositivo potrà essere regolato singolarmente rendendo migliore l’esperienza di ascolto tramite un paio di cuffie wireless.

Articolo precedenteGear 360 (2017): l’accessorio dei nuovi Galaxy S8 compatibile anche con iPhone 6s e successivi
Articolo successivoIl lettore di impronte non solo sui top di gamma: ecco la nuova idea di Samsung