Samsung Galaxy S8 Unpacked
Finalmente ci siamo, il giorno di Samsung Galaxy S8 ed S8+ è arrivato, abbiamo seguito la conferenza per voi e ve ne sveliamo ogni piccolo dettaglio!

Samsung Galaxy S8 è stato presentato ieri a New York in due varianti, entrambe con 4 GB di RAM. L’azienda sudcoreana sembra però intenzionata a lanciare una terza variante, questa volta con 6 GB di RAM, così come emerso in alcune indiscrezioni trapelate qualche tempo fa. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La notizia è stata confermata per l’ennesima volta attraverso il social network cinese Weibo, dove un noto leakers ha parlato di un Galaxy S8 con le medesime specifiche viste ieri, ma con in più 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La logica sarebbe quella di guadagnare quota mercato in Cina, rosicchiandola a Huawei.

Si tratterebbe dunque dell’ennesima differenziazione del Galaxy S8 in base al mercato, visto che negli U.S.A. viene venduto con a bordo lo Snapdragon 835 di Qualcomm, invece che l’Exynos 8895. Samsung sta dunque cercando di andare incontro alle specifiche esigenze degli utenti in base alle differenti zone geografiche.

Una strategia nettamente diversa, ad esempio, rispetto ad Apple, che da sempre commercializza un’unica versione dell’iPhone di turno, uguale per tutti i mercati a livello globale. Staremo a vedere se questa tattica dell’azienda sudcoreana pagherà o meno, ricordando che il Galaxy S8 farà il proprio debutto sul mercato a partire dal 21 aprile.