android-apple

Non servivano i numeri che ora presenteremo per rendere giustizia ad Android come sistema operativo mobile in costante crescita. Il robottino verde, negli ultimi anni e negli ultimi mesi, ha ridotto e di molto la sua distanza da iOS, cosa che sembrava impossibile visto il divario colossale al momento dell’uscita dei due prodotti.

Oggi, anche economicamente, Android sta conoscendo una sua età dell’oro. A giustificare ciò arrivano rilevazioni molto importanti sul fatturato del mercato delle app, strumento principe per la funzione di un sistema operativo. Il 2017 sarà ricordato come il primo anno in cui Android supererà iOS in termini di vendite per le applicazioni. Il calcolo, effettuato da AppAnnie, rivela che gli utenti del sistema Google spenderanno oltre 20 miliardi di dollari per acquistare le piattaforme e servizi.

Fondamentale per il sistema di BigG sono i marketplace esterni. Google Play, infatti, si attesterà a livelli nettamente inferiori rispetto ad Apple Stori per tutto il 2017. La differenza, per questo motivo, sarà data dagli store dei privati come quelli di Huawei e Samsung, in grado di creare cifre da oltre 10 miliardi di dollari.

Secondo gli analisti il sorpasso è giustificato da una forte espansione continentale di Android in Asia, area dove Apple ancora non riesce a sfondare con continuità. Per tale ragione, ci si aspetta una crescita sempre maggiore del robottino verde. Nel 2021 i numeri riguardanti le app potrebbero essere addirittura raddoppiati.

VIATechcrunch
Articolo precedenteGwent – The Witcher Card Game: la beta tecnica arriva domani su PS4
Articolo successivoNintendo Switch vs PlayStation 4: il confronto delle vendite in Giappone è impietoso