Android Wear 2.0
Android Wear 2.0 in arrivo

Android Wear 2.0 è pronto per sbarcare sui nuovi smartwatch. A riceverlo immediatamente saranno infatti tre dispositivi al momento: Tag Heuer ConnectedFossil Q Founder, Casio Smart Outdoor Watch.

La notizia è stata divulgata da un community manager di Google. Dalle sue parole veniamo a conoscenza di un altro dettaglio interessante: tutti gli altri Android Watch compatibili riceveranno l’update il 4 Aprile prossimo. Qualche settimana era emerso che l’orologio di Huawei aveva già ricevuto l’aggiornamento, ma si trattava in realtà di un test interno e quindi non pubblico.

Tra le novità che questo aggiornamento apporta agli wearable troviamo sicuramente:

  • L’implementazione della risposta ai messaggi attraverso l’orologio. Sarà infatti possibile non solo leggere la notifica ricevuta, ma rispondere con emoji, audio o disegnando sul quadrante. Questa funzione naturalmente sarà applicata alle varie app di messaggistica istantanea quali Facebook Messenger, Telegram e WhatsApp.
  • La personalizzazione del quadrante con l’inserimento di informazioni relative alle nostre app preferite. Addirittura si potrà prenotare un taxi in pochi secondi attraverso lo Watch (servizio Uber, ndr.).
  • L’inserimento di Google Assistant direttamente sullo Watch. L’assistente vocale di Google sarà dunque sempre pronto al polso per rispondere ed esaudire i nostri desideri senza dover far uscire il telefono dalla tasca.

Se siete in possesso di uno wearable Android, non vi resta che fare attenzione nei prossimi giorni, potreste essere tra i primi a ricevere la notifica di aggiornamento e provare numerose nuove features.

FONTEGoogle
Articolo precedenteGalaxy S8 e S8+ vs Galaxy S7 e S7 edge: ecco quali sono le differenze tecniche, e non solo [Video]
Articolo successivoMinecraft: individuate 87 app fake camuffate da mods sul Play Store