LG spot
LG G6 si mostra nel primo spot tv commerciale

A poche ore dalla presentazione ufficiale di Galaxy S8, il produttore LG decide di piazzare una mossa strategica. Per evitare che ci si dimentichi del top di gamma G6, è stato girato uno spot TV. Il video commerciale mette in risalto alcune particolari caratteristiche dello smartphone, come la fotocamera.

All’interno della pubblicità, che dura 30 secondi, è inserito un jingle intrattenitivo. Nel frattempo vengono mostrate alcune delle attività possibili su G6. Niente di straordinario finché si parla di videogiochi, chiamate ed acquisti online. Tuttavia il brand si focalizza su un lato interessante del device, ovvero la capacità di realizzare foto in varie situazioni (poca luminosità e scenario dinamico). Il video si conclude con il narratore che definisce la grandezza dello schermo “adatta alla mano“. Ricordiamo infatti che il top di gamma LG possiede un display da 5.7″, poco più piccolo rispetto a quanto ci si aspetta da S8.

https://www.youtube.com/watch?v=u0PO5GpFvFg

E’ molto probabile che dopo oggi pomeriggio, la scena sarà occupata interamente da Samsung. Ricordiamo infatti che i due smartphone sono molto simili per hardware, tuttavia il flagship del marchio coreano risulta sembra più performante sulla carta. A partire dalla CPU che nel caso di S8 sarà la nuova Snapdragon 835 (mentre su G6 è l’ormai testata 821). Seguono poi altre novità che Samsung annuncerà oggi stesso, a discapito di LG che ha presentato il proprio smartphone un mese fa.

Se l’idea di LG sarà effettivamente un buon investimento ancora non è possibile saperlo, non resta che attendere lo sviluppo per osservare i risultati.

VIAGSMArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7 sarà venduto, ma ricondizionato
Articolo successivoHonor 8 Pro ovvero Honor V9 svelato prima del lancio europeo