splatoon 2
Splatoon 2 è un titolo in uscita per Nintendo Switch

Grazie all’utente YouTube del canale NX Gamer è possibile guardare una prima analisi della beta di Splatoon 2. Il titolo è stato giocato su Nintendo Switch sia quanto inserito nella dock station sia in portabilità.

Secondo quanto indicato dallo YouTuber, la godibilità del titolo, sebbene in versione beta, è buona. Non sussistono grossi problemi che vanno a compromettere il gameplay e quindi il divertimento. Ovviamente trattandosi di una versione di test, sono previste alcune implementazioni con il fine di migliorare ulteriormente il titolo prima del rilascio definitivo.

Dal punto di vista tecnico, Splatoon 2 ha una risoluzione di 540p quando si utilizza la console staccata dalla dock station mentre quanto è inserita nel supporto la risoluzione sale a 720p. Ottimo il lavoro di stabilizzazione grafica, che permette di raggiungere i 60 frame per secondo e mantenerli inchiodati a questo valore anche nelle fase più movimentate con tanti personaggi a schermo.

Il lavoro degli sviluppatori fino ad ora è stato quindi molto buono. Si è cercato di ottimizzare al meglio le risorse della console e sfruttare per ottenere la massima resa. Si può solo sperare in ulteriori miglioramenti per la versione definitiva.

Al momento non è stata ufficializzata una data di uscita per Splatoon 2. Si spera che il titolo arrivi al più presto, ma secondo alcune fonti, bisognerà aspettare l’estate per poter giocare al titolo.

FONTEYouTube
Articolo precedenteNeuralink, la tecnologia di Elon Musk per digitalizzare i pensieri
Articolo successivoMafia III: disponibile la demo, insieme al nuovo DLC