Honor Note 8
Honor Note 9
si è mostrato oggi nella prima immagine dal vivo. Si tratta dell’erede di Note 8, phablet top gamma dell’azienda cinese lanciato nella seconda metà del 2016. Prosegue dunque l’interesse per il brand satellite di Huawei per questo particolare segmento di mercato, molto apprezzato soprattutto in Asia.

Come potete vedere voi stessi, questo Honor Note 9 dovrebbe ricalcare le forme viste con Honor V9, dispositivo da 5.7 pollici recentemente presentato (e che dovrebbe fare a breve il proprio debutto in Europa). Occorre ricordare come Note 8 non sia mai arrivato ufficialmente nel Vecchio Continente, e dunque non è escluso che anche il successore possa rimanere “vincolato” in Cina.

È possibile intravedere la soccca unibody in alluminio, divenuta ormai un marchio di fabbrica per Honor. Molto interessante la presenza della doppia fotocamera posteriore, attraverso un’implementazione (quantomeno estetica) praticamente identica a quella di Honor V9. Anche in questo caso, la Dual-Camera è divenuta ormai un elemento sempre presente nei top gamma dell’azienda cinese.

Nessuna notizia certa invece per le specifiche tecniche. Si parla di una CPU Kirin 960 (la medesima della gamma P10) e di un display QHD. Staremo a vedere, visto che nelle prossime settimane trapeleranno sicuramente nuovi dettagli su questo Honor Note 9, nuovo super phablet (Note 8 è un 6.44 pollici) del brand satellite di Huawei.

VIAGizmochina
Articolo precedenteCon Android O si potrà parlare su WhatsApp mentre si usano Netflix e YouTube
Articolo successivoSony Xperia XZS, eccolo ritratto nel primo unboxing