Final Fantasy XV Episode Galdio
Final Fantasy XV si aggiorna alle versioni 1.06 e 1.07, corretti una marea di bug, novità per il capitolo 13 e terreno pronto per Episode Gladio!

 

Final Fantasy XV ha spaccato la critica, dopo quasi dieci anni di gestazione, il nuovo Final Fantasy ha creato due schieramenti opposti nel pubblico, i fan adoranti (di cui fa parte anche chi vi scrive) e gli haters (i quali hanno probabilmente ragione su alcuni punti). Come è giusto che sia, una IP di questo calibro divide sempre il pubblico ma è innegabile che a Square Enix si stiano impegnando a colmare quei punti deboli che tanto sono stati criticati.

Da oggi infatti sono disponibili gli aggiornamenti 1.06 e 1.07 per PlayStation 4 e Xbox One. I due aggiornamenti sono volti principalmente a ‘preparare il terreno’ per il primo DLC, Episode Gladio, in uscita domani 28 marzo. L’aggiornamento 1.07 va a correggere molti bug sparsi qua e là per il gioco mentre l’1.06, molto più sostanzioso, va ad apportare modifiche profonde, sia al gameplay che alla trama, del tanto discusso capitolo 13, molto criticato dai players a causa della sua piattezza e linearità. Square Enix, una volta tanto, ha seguito i feedback dei giocatori, dando loro ciò che vogliono.

Domani invece, come detto, sarà la volta di Episode Gladio, il primo DLC dell’ultima fantasia finale che, al prezzo di 4,99€ se acquistato singolarmente, o a 24,.99€ tramite Season Pass (che garantirà i tre DLC più corposi e una valanga di altri contenuti aggiuntivi), aggiungerà un nuovo pezzo di storia al gioco. Episode Gladio porterà i giocatori a scoprire una parte di storia che non hanno potuto apprezzare durante la trama principale, ossia le peripezie che Gladio, prima guardia del corpo di Noctis, deve affrontare quando si separa dal gruppo per allenarsi assieme a Cor Leonis.

Se pensavate che Final Fantasy XV fosse finito ai credit della trama principale, beh, vi sbagliavate, difatti, oltre al DLC Episode Gladio, sono previsti durante quest’anno altri due DLC, Episode Prompto e, soprattutto, Episode Ignis che, stando a quanto fatto trapelare dal team di sviluppo, sarà un DLC molto corposo e profondo che colpirà dritto al cuore coloro che hanno apprezzato il gioco.

Articolo precedenteOnePlus 3T Midnight Black in vendita a partire dal 28 marzo
Articolo successivoLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 20-26 marzo