Abbiamo avuto la possibilità di testare l’Altoparlante Bluetooth TT-SK06 prodotto da TaoTronics con ben 20W di potenza e siamo rimasti davvero colpiti sia dal design che dalla qualità del suono che si è rilevata superiore ai suoi competitor. Un vero e proprio gioiellino per tutti coloro che amano la musica e sopratutto vogliono avere una qualità del suono eccellente.

Confezione

La confezione è la classica in cartone e all’interno troviamo solamente un cavo Audio da 3.5mm, un cavo micro-usb e un piccolo manuale d’istruzione.

Design e materiali

Completamente costruito in lega nella parte alta troviamo un tasto circolare con 4 pulsanti che consentono il controllo della cassa (visibile anche un led che indica l’accensione o lo spegnimento della stessa). Nella parte bassa troviamo un “rialzo” in gomma che permette al’altoparlante di non muoversi durante la riproduzione della musica.

Caratteristiche e funzionamento

All’interno troviamo 2 drivers da 10W con un ottimo diffusore di bassi che permettono di avere un’ottima qualità del suono tanto da essere paragonata a quella di una sound bar. Può essere collegata allo smartphone direttamente tramite la tecnologia bluetooth 4.0 o utilizzando lo jack da 3.5 incluso nella confezione. Supporta tutti i dispositivi stereo A2DP e durante l’utilizzo si è dimostrata sempre affidabile in qualsiasi condizione. La batteria interna permette ben 8 ore di riproduzione e può essere ricaricata con un semplice alimentatore di rete sfruttando il cavo micro-usb contenuto nella confezione.

Conclusioni finali

TaoTronics Altoparlante Bluetooth 20W ci ha davvero soddisfatti in queste settimane di utilizzo e la cosa che più ci è piaciuta è sicuramente la qualità dei bassi. Unica nota negativa è forse il peso, infatti, la lega con la quale è stato costruito conferisce alla stessa un peso di ben 721 g e quindi la rende difficilmente trasportabile quando siamo in viaggio.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”TaoTronics bluetooth”]

Articolo precedenteRimodulazione Wind Tre: potrebbe ritornare il piano Wind 2 con aumenti di 2€ al mese
Articolo successivoAgCom: ritorno alla tariffazione ogni 30 giorni per le offerte riguardanti la telefonia fissa