vaio phone
Vaio Phone A, uno smartphone dual sim che ricorda la ex linea di Sony

Molti ricorderanno il famoso nome VAIO che anni fa’ spiccava sulla scocca dei portatili Sony.  Oggi invece ritroviamo il logo sul pannello posteriore di uno smartphone con Android 6.0 Marshmellow. Riprende i tratti di VAIO Phone Biz, un device uscito in Giappone lo scorso anno con Windows 10. Quello che monta l’OS di Google invece si chiama Phone A.

VAIO Phone A possiede un display da 5.5″ con risoluzione full HD 1920×1080. Per quanto riguarda la CPU troviamo un micro processore Snadrpagon 617 con 3 gb di RAM a supporto. La memoria interna si ferma a 16 gb che tuttavia è espandibile via microSD. Il reparto fotocamere riserva un sensore anteriore da 5 megapixel ed uno posteriore da 13 con flash LED. Come accennato, questo dispositivo supporta due SIM ed ha una batteria da 2800 mAh che lascia molto a desiderare almeno sulla carta. Il design di VAIO Phone A ricalca appunto quello del precedente Phone Biz, sia per le misure che per i materiali adoperati.

vaio smartphone android
Un render mostra in anteprima Phone A, lo smartphone Android di VAIO

Sony nel 2014 aveva ceduto la divisione per abbandonare il mercato dei laptop e concentrarsi di più sugli smartphone. Lo smartphone sarà immesso sulla vendita il 7 Aprile in Giappone, paese che per il momento avrà l’esclusiva, ad un prezzo che si aggira intorno ai $220. Ci si aspetta comunque un rilascio in futuro anche per Europa e Stati Uniti.

VIAGizmochina
Articolo precedenteSuper Mario arriva per Android, ben 24 livelli sul Google Play Store
Articolo successivoAndroid O, grazie a Chainfire arriveranno i permessi di root